Amici di scuola, amici di Portofranco
6 Ottobre 2022 2022-11-16 15:00Amici di scuola, amici di Portofranco
In una sua vecchia canzone (“Compagno di scuola“) Antonello Venditti rievoca con un misto di nostalgia e tenerezza i tempi di quando – adolescente – andava a scuola e si misurava con professori stanchi, ribellioni giovanili, feste e primi amori non corrisposti.
E’ inutile negarlo: ogni volta che a settembre riprende la scuola, in noi adulti torna qualche pensiero a quando eravamo più giovani e salivamo i famosi gradini che ci portavano in classe.
Ma, tornando all’oggi, è proprio quel sentimento che ci fa guardare con simpatia il mondo della scuola, i suoi ragazzi e i bisogni che loro esprimono.
Anche Portofranco è investito da questa simpatia, da questo desiderio di rendere la nostra sede un luogo accogliente, dove chi frequenta (ragazzi, volontari, universitari) sperimenti l’amicizia e l’attenzione all’altro pur nell’impegno dello studio.
Ci interessa quindi ogni iniziativa che può venire incontro alla scuola e quindi anche a Portofranco.
E’ il caso della campagna “Amici di scuola” che Esselunga ripropone in questo periodo dal 2015. Si tratta di una raccolta di buoni che vengono consegnati ai clienti dei supermercati ogni 25 euro di spesa. Questi buoni possono essere utilizzati per ricevere materiale didattico e strumenti informatici utili ad una migliore esperienza di insegnamento.
Portofranco chiede quindi il vostro aiuto per poter allestire spazi ancora più confortevoli e attenti alle esigenze dei nostri ragazzi e per poter arricchire la propria “dotazione” informatica.
Potete consegnare alla reception di Portofranco i buoni “Amici di scuola”: ne faremo buon uso!
P.S. Siamo ancora in tempi di dichiarazione dei redditi e quindi di 5X1000: ricordatevi che, volendo, potete indicare nella casella dedicata il codice 97379670157 di Portofranco.