Non solo studio, ma esperienze di vita! Portofranco alla festa del quartiere ticinese.
11 Giugno 2024 2024-06-11 11:29Non solo studio, ma esperienze di vita! Portofranco alla festa del quartiere ticinese.
Non solo studio, ma esperienze di vita! Portofranco alla festa del quartiere ticinese.
Portofranco ha partecipato alla Festa del quartiere Ticinese, tenutasi domenica 12 maggio nel Chiostro del Museo Diocesano, insieme ad altre realtà sociali del territorio. L’evento, promosso da Dils azienda leader nel real estate e parte del progetto di responsabilità sociale “This is my Milano”, ha offerto un ricco programma di iniziative gratuite, tra cui visite guidate, performance teatrali e la sfilata di una banda.
Nel chiostro, le associazioni hanno allestito bancarelle per presentarsi alla comunità. Portofranco ha proposto la vendita di bigiotteria e gadget per raccogliere fondi, ma soprattutto ha condiviso la propria esperienza di supporto gratuito allo studio, attivo da 20 anni, attraverso i volti e le voci degli stessi volontari, dei responsabili e degli amici che vivono la realtà associativa.
“Portofranco offre aiuto allo studio e un luogo di aggregazione per ragazzi delle superiori. Ogni anno contiamo 1.600 iscritti e offriamo oltre 14.000 ore di lezioni grazie a 300 volontari, ex insegnanti e universitari” spiega Lucia, volontaria.
Durante la festa, è stato lanciato “Non solo studio“, il nuovo progetto di Portofranco, realizzato con il supporto di Dils per il prossimo anno scolastico. Marco Emilitri, Direttore Generale, aggiunge: “Offriremo, oltre al supporto allo studio, momenti di aggregazione, vacanze studio, attività sportive, orientamento universitario e riorientamento scolastico, anche per ragazzi delle medie inferiori.”
Portofranco: non solo studio, ma esperienze di vita!