Grazie Banca Profilo
25 Febbraio 2021 2021-02-25 17:05Grazie Banca Profilo
Una donazione inaspettata è arriva a Portofranco a fine 2020.
Banca Profilo, banca indipendente con sede centrale a Milano, ha scelto di sostenere la realtà di Portofranco con un contributo non indifferente.
Oltre che ringraziarli per l’aiuto economico che andrà ad aiutare i ragazzi di Portofranco attraverso l’implementazione e il miglioramento dei servizi digitali/informatici, vogliamo condividere il messaggio importante dietro a questa donazione.
La lettera di accompagnamento alla donazione, scritta dall’amministratore delegato e direttore generale, il Dott. Fabio Candeli, ci ha positivamente sorpresi perché testimonia la profonda umanità e lungimiranza che ha animato la loro decisione.
Infatti la scelta di Portofranco non è stata casuale, tutt’altro. In un periodo in cui l’emergenza sanitaria sembra essere l’unico problema da risolvere, Banca Profilo ha voluto guardare più attentatamene la grave crisi che stiamo vivendo, condividendo lo stesso pensiero di Portofranco: l’emergenza scolastica, ma soprattutto educativa, emersa dal periodo di pandemia, rischia di portare molti più danni di quanto si possa credere. L’argomento così delicato dell’istruzione, in particolare nella modalità di didattica a distanza, ha creato negli studenti gravi problemi anche di natura psicologica: l’educazione dei ragazzi, ormai smarriti nella scuola così come nelle relazioni sociali, è oggi sottovalutata dai più.
Il contributo di Banca Profilo è stata una linfa vitale per poter proseguire nella nostra mission affinché i ragazzi possano continuare la loro formazione: Portofranco userà questo contributo per poter migliorare e amplificare l’offerta dell’associazione, proponendo ai ragazzi un percorso di sostegno scolastico e umano a distanza.
Con la speranza che questo rapporto possa diventare una continua e fattiva collaborazione nel tempo, ci uniamo al presidente di Portofranco, Alberto Bonfanti, nel ringraziare questa realtà.