Computer e palloni.
5 Giugno 2024 2024-06-05 11:43Computer e palloni.
Strano immaginare che anche facendo la spesa possa venire in mente Portofranco; eppure se ci pensiamo bene è quello che accade puntualmente da qualche anno in occasione delle campagne “Amici di scuola” e “Coop per la scuola” di Esselunga e Coop.
Ogni anno possiamo “arricchire” la dotazione di Portofranco con nuovo materiale, grazie ai buoni delle due catene di supermercati che molti amici, volontari e studenti portano in sede.
Nel 2024 abbiamo potuto installare un nuovo computer con un magnifico schermo che ci consentirà di rendere più veloci le operazioni di registrazione e abbinamento delle lezioni.
Potremo poi avere nuove cartine geografiche per arredare le aule e facilitare il compito di quegli studenti che restano perplessi alla domanda “dov’è l’Ungheria?”.
Sempre grazie ai buoni Esselunga e Coop abbiamo poi acquistato una nuova cassetta per il pronto soccorso (non si sa mai…) e un certo numero di palloni (pensiamo anche a quello che ci servirà alla vacanzina, perché non si vive di solo studio…).
A settembre ricominceranno le due campagne: facendo la spesa penseremo ancora a Portofranco?
di Marco Rossi
Cerca